Set LEGO ‘Il Signore Degli Anelli: La Contea’:
2.017 pezzi / 9 minifigure
Prezzo: €269.99
Disponibile dal 2 aprile in tutto il mondo
Con l’acquisto, in omaggio il set Sméagol & Déagol GWP disponibile dal 2 all’8 aprile fino a esaurimento scorte!
Sean Astin, che ha interpretato Samwise Gamgee nella trilogia Il Signore degli Anelli, celebra la Terra di Mezzo in una nuova collaborazione con il Gruppo LEGO. Astin è protagonista di un esclusivo minifilm che celebra il lancio del set LEGO Icons ‘Il Signore Degli Anelli: La Contea’, uno splendido diorama di 2.017 pezzi che cattura il cuore di Hobbiton.
Il minifilm, è più di una semplice ricreazione de Il Signore degli Anelli in mattoncini LEGO; è un omaggio all’arte cinematografica della trilogia. Facendo eco all’iconico monologo di Osgiliath e alle sequenze trasversali che definiscono i film, il minifilm vede Sean Astin che porta gli spettatori in un tour personale attraverso il set.
Creato in collaborazione con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, il set mozzafiato dettagliato della Shire ricrea l’atmosfera festiva della festa per l’undicesimo compleanno di Bilbo Baggins. Dall’hobbit-hole di Bilbo, completa della sua iconica porta verde rotonda e degli interni riccamente arredati, alle nove minifigure incluse: Bilbo Baggins, Frodo, Mrs. Proudfoot, Farmer Proudfoot, Merry, Pippin, Rosie Cotton, Samwise Gamgee e Gandalf the Grey, il set dà vita a questa scena iconica.
Gli elementi interattivi includono essere in grado di trasformare una lettera bruciante in The One Ring e far sparire Bilbo con un giro di quadrante o ricreare la scena dei fuochi d’artificio del drago con teste intercambiabili per Merry e Pippin. Il set include anche il cavallo e il carro di Gandalf, fuochi d’artificio, una figura di drago pirotecnico, l’albero della festa, un padiglione per feste e il libro di Bilbo, che può essere esposto aperto o chiuso.
Sean Astin commenta: “Non tutti quelli che vagano si sono persi… specialmente quando si viaggia attraverso il sorprendente dettaglio della Contea fatta di mattoncini LEGO! Dal più piccolo hobbit-hole ai più grandi fuochi d’artificio, costruire questo set ha riportato alla mente tanti bei ricordi della Terra di MezzoTM. Ora i fan possono viaggiare lì da soli e costruire le proprie avventure.”
Un vero oggetto da collezione che completa la trilogia dei set, dopo i precedenti lanci di Barad-d ûr e Rivendell, il set LEGO Icons ‘Il Signore Degli Anelli La Contea’ è una testimonianza del potere duraturo dell’amicizia, dell’avventura e della magia della Terra di Mezzo.
LEGO Icons The Lord of the Rings: The Shire set è disponibile per LEGO Insiders dal 2 aprile 2025, e per tutti dal 5 aprile tramite LEGO.com/TheShire e LEGO Stores, al prezzo di 269,99 €.
Inoltre, tra il 2 e l’8 aprile, gli acquirenti che acquistano il nuovo set (10354) tramite LEGO Stores e LEGO.com riceveranno una minibuild LEGO Icons The Lord of the Rings: Sméagol & Déagol (18+) in regalo con acquisto, fino ad esaurimento scorte.